manifesto
una nuova onda, una rete in fermento

Tradizione e innovazione

Spazio alla Contaminazione

Masseria Wave è uno spazio di contaminazione tra elementi che provengono dal nostro passato e dal passato della terra che ci ospita, la Puglia, con tendenze in atto nello scenario globale, nei paesaggi urbani, negli spazi immensi delle metropoli.

Vogliamo creare questo forte contrasto per dare nuova vita agli elementi della tradizione e per trovare un nuovo contesto alle tendenze del contemporaneo.

La musica, il cibo, gli eventi, il modo di stare insieme, tutto quello che vi offriremo sarà supportato da questa ricerca costante, da giochi di equilibrio tra le tracce del passato di questa terra e le visioni del futuro portate dai nostri stili di vita.

Filosofia green

Un approccio Ecologico

Abbiamo un mondo ed è questo qui! Il nostro approccio vuole essere basato sul rispetto e sullo sviluppo della consapevolezza per l’ambiente, per il territorio e guardando all’equilibrio delicato ma necessario per garantire noi e il nostro ecosistema.

Cercheremo di portare sempre questa attenzione nella scelta di eventi, esperienze e stili di comportamento per proporre un’offerta artistica e culturale all’altezza dei tempi che viviamo e in linea con la nostra filosofia green.

L’attenzione all’ambiente e alla storia di questo territorio ci porta a progettare, per esempio, un orto urbano, proprio qui nello spazio de La Restuccia, per lavorare insieme sulla sensibilizzazione e la consapevolezza rispetto ai beni che la terra ci offre, ma anche sulla storia di questo luogo e del suo contesto.

network e nomadismo digitale

Tessiamo nuove Reti

Il nostro progetto apre le sue porte a quanti hanno abbracciato una nuova cultura del lavoro e delle reti sociali.

Vogliamo accogliere free lance, professionisti, aziende che vogliano portare qui pezzi della loro attività e della loro progettazione. In uno scenario perfetto, immersi nella campagna del salento ma connessi con il mondo sarà un piacere svolgere il proprio lavoro, incontrare partner e colleghi, partecipare a meeting.

Noi vi offriremo eventi ad hoc, dove poter fare networking e dare vita a nuovi progetti o consolidare i vostri.

Masseria urban

Fuori dalla Città

Masseria Wave è anche un modo per ripensare lo spazio urbano e le sue estensioni. Siamo fuori dalla città ma connessi alla dimensione urbana. Siamo nell’estremità meridionale dell’Europa, ma al centro del mediterraneo.

Crediamo che da qui possano partire nuove reti e connessioni, da una Masseria fortificata che, storicamente, rappresenta l’esempio di come la dimensione cittadina e quella rurale abbiano convissuto e siano state complementari nell’interscambio culturale e commerciale.

Vogliamo lasciare intrecciare lingue e dialetti, storie e leggende, centro e periferia, città e campagna e portare qui una forma nuova di vivere contemporaneo creando un centro di attrazione multidisciplinare.